Recensione: "Il grande Gatsby" F.S. Fitzgerald


 "Sono tutti marci!... Tu da solo, per la miseria, vali più di tutti loro messi assieme."🥂

Buonasera #readers e buon martedì 💕🥂

Per inaugurare il blog ho deciso di pubblicare la prima recensione.
Il libro di cui vi parlo oggi è una lettura della scorsa estate, che ancora oggi mi è rimasta molto impressa:
"Il grande Gatsby" di F. Fitzgerald

Ne avevo sentito tanto parlare, nel bene e nel male, così alla fine ho deciso di imbattermi in questo libro.

Gli eventi sono narrati da Nick, e la storia si svolge negli anni '20.
Nick si trasferisce nel West egg, divenendo il vicino di Jay Gatsby un uomo arrichitosi in modi particolari che ospita tutte le sere le feste più sfarzose.
Ma il modo di fare di Gatsby nasconde dei segreti, tra i quali un amore mai rivelato che viene fuori proprio con Nick.

I personaggi non sono molto simpatici, sono frivoli e concentrati sui soldi, l'unico personaggio più "normale" è il narratore, ma personalmente mi sono affezzionata anche a Gatsby.
Questa scelta dell'autore credo che sia un modo per fare riferimento alla società, del suo tempo ma anche del nostro, che pensa alle cose superficiali, all'apparire più che all'essere.

Lo stile dell'autore l'ho trovato un po' "freddo", infatti a parte qualche pizzico di dispiacere e un po' d'odio per alcuni personaggi, non ho provato particolari emozioni. 
Però devo dire che mi è piaciuto comunque e che spero di approcciarmi ancora a Fitzgerald.
🥂
Voi avete letto "Il grande Gatsby"? Che ne pensate? O pensate di leggerlo più in là?

🥂
#recensionivelocidilibri #leggendo #recensione #recensionidilibri #consigliolibri #ilgrandegatsby #fitzgerald #classici #consiglidilettura #leggeresempre #bookstagram #bookstagramitalia #bookstagrammer #books #library #kindle #pages #saturday #lettori #libri #letture #libriconsigliati #igreads #igbooks #quotes

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "Suite francese" di Irène Némirovsky

Recensione: "La banalità del male" di Hannah Arendt

Recensione "FANDOM" Anna Day